ECO Compact 500

di piccole e medie dimensioni, è l’unico impianto presente sul mercato capace di lavorare con il sistema a tre fasi senza l’aggiunta di acqua di processo.

Con questo sistema unico ed innovativo senza precedenti, l’azienda L.D.F. è riuscita a creare un decanter con il quale i frantoiani non dovranno più preoccuparsi dello smaltimento di grosse quantità d’acqua e nello stesso tempo ottenere un sottoprodotto (sanse) della lavorazione a 3 fasi.

Questo decanter utilizza inoltre un particolare sistema di chiarificazione dell’olio all’interno del tamburo che permette di ottenere un olio pulito senza dover utilizzare il separatore finale ad asse verticale.

L’impianto Eco Compact 500 si traduce in

  • Migliore qualità dell’olio poiché non è richiesta l’aggiunta di acqua di processo e per l’eliminazione del separatore finale ad asse verticale;
  • Rese eccezionali;
  • Consumi Idrici ed energetici molto ridotti;
  • Spazi ridotti.

I materiali usati e la tecnologia impegnata sono di altissimo livello.
Grazie alla compattezza del sistema, l’impianto non necessita ne di opere idriche ne murarie e può essere facilmente montato su una superficie minima di circa 16 m2.

Caratteristiche Tecniche

Lavorazione 2/3 fasi
Capacità produttiva 500 kg ora
15 kw
Ingombro minimo 16 m2 circa

Soluzioni impianto continuo BRAVO

Lavaggio Bravo composto da tramoggia abbinata con elevatore a coclea inclinato, circuito con pompa a getto continuo di acqua (inox)

Frangitore a martelli TR 500 (inox)

Gramole modulari Tecnova

Pompa mono

Decanter XD ECO 5

Quadro elettrico generale

Tutte le parti a contatto con la pasta di olive sono costruite in acciaio inox aisi 304.

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Download